Blog / Termoli e dintorni, appunti per le vacanze

                              
Prenota
Andare in vacanza a settembre conviene. Ecco i vantaggi

Andare in vacanza a settembre conviene. Ecco i vantaggi

Il mare settembrino offre innumerevoli vantaggi: le spiagge sono meno affollate, le temperature più gradevoli, l’afa e la calura tipiche dell’estate piena lasciano il posto ad un clima mite e ad una piacevole brezza. Per chi da una vacanza cerca puro relax, settembre è sicuramente il mese più indicato per scegliere di partire.

Non siete convinti? Scopriamo insieme i 5 motivi per andare in vacanza in bassa stagione

 

1 - Relax assicurato

Traffico, confusione e file ovunque (al bar, al ristorante) vi danno noia? Beh, a settembre non le troverete. Dimenticatele! In tutte le località di mare come Termoli, settembre fa rima con relax e pace: le nostre spiagge sono meno affollate, i bimbi saranno liberi di giocare e sfogare la propria fantasia sulla sabbia e i genitori potranno finalmente godersi il sole o sorseggiare un drink in riva al mare, in completa tranquillità. Il nostro hotel ha una spiaggia attrezzata e mette a disposizione dei clienti un’area giochi dedicata ai più piccini, per la gioia di mamma e papà.

 

2 - Temperature gradevoli

L’afa e le temperature caraibiche, che non tutti sopportano, lasciano il posto alla brezza settembrina e ad un clima mite e piacevole. Settembre è dunque il mese ideale per fare lunghe passeggiate senza rischiare un’insolazione. Il lungomare di Termoli offre scorci eccezionali, omaggiati da numerose riviste a tiratura nazionale: il borgo antico a strapiombo sul mare guardando verso Sud, la Majella a Nord-Ovest e le Isole Tremiti a Nord-Est, perfettamente visibili quando il cielo è terso e sgombro da nubi.

 

3 - Prezzi più bassi

Andare in vacanza a settembre è più economico rispetto ad Agosto e, soprattutto per chi ha una famiglia, è un vantaggio non da poco. Perché non approfittarne allora?

 

4 - Escursione alle Isole Tremiti senza ressa

Termoli ha il grande vantaggio di offrire collegamenti per le Isole Tremiti attivi tutto l’anno. Luglio e Agosto sono mesi quasi proibitivi per visitarle ed è sempre meglio prenotare con largo anticipo, specie nei weekend. A settembre, invece, i flussi turistici diminuiscono sensibilmente e si può scegliere di visitare le Tremiti anche all’ultimo minuto. Per chi non ha molta dimestichezza con l’acqua alta, è possibile sostare sull’unica spiaggetta presente sull’isola di San Domino, super affollata in alta stagione. A proposito di Isole Tremiti, l’hotel Meridiano offre ai propri clienti la possibilità di acquistare i biglietti per l’imbarco direttamente in reception, senza doversi recare in anticipo al porto.

 

5 - Mare cristallino

Il mare settembrino ha colori unici, l’acqua è fresca e mediamente più trasparente rispetto ad Agosto, tanto da rendere difficile individuare il confine tra cielo e mare. Quando il vento è calmo e soffia solo una piacevole brezza, ci si trova davanti ad uno spettacolo incantevole.



Booking

Hotel Mistral Termoli
Luna Restaurante Termoli 
Luna Restaurante Termoli 

Hotel Meridiano
- Lungomare Cristoforo Colombo, 52/A - 86039 Termoli (CB) Italy
Tel. +39.0875 705946 - Fax +39.0875 702696 - Email: info@hotelmeridiano.com
 
P.Iva 00912700705

 
Sito realizzato da kaleido11.com